Lo invitò ad entrare e lo fece sedere su di una seggiola nel salotto della sua casa, gli chiese poi perché

Al suo ritorno il figlio aveva smesso di piangere, Porgendogli la tazza, gli chiese nuovamente di spiegargli cosa fosse successo.
L'uomo raccontò al padre che la moglie lo aveva lasciato perché lui si era comportato male, era stato infedele tradendola con un'altra donna. Chiese poi al padre cosa potesse fare per rimediare quello che aveva fatto, ma il padre decise di raccontargli una storia e disse:
" Conosci la storia del lupo Goloso?" Il figlio rispose di no, quindi il padre incominciò a raccontarla:

erano rimaste solo tre ossa dell'ultimo pranzo. Nella sua zona e specialmente in quel periodo dell'anno (inverno), non c'erano molte prede, perché tanti animali erano in letargo, quindi sapeva bene che avrebbe dovuto fare molta attenzione, perché se questa fosse apparsa e poi fuggita non ne avrebbe trovata un'altra facilmente.


Aspettò che la povera bestiola trovasse l'erba tanto desiderate e che si mettesse a mangiarla, poi si avvicinò strisciando, facendo anche attenzione a non finire sotto vento, ma quando fu in posizione per tendere l'agguato, vide sopraggiungere un'altra lepre piu grossa e paffuta.
Tutto ad un tratto l'istinto prese il sopravvento, di li a poco il lupo cambiò i suoi piani e attaccò la preda più grossa che però, avendo avuto il tempo per vederlo riuscì a scappare, e così fece anche la preda più piccola spaventata da tutto quel rumore.
Il Figlio guardò il padre che disse: " Hai capito il significato di questa storia? Essa vuole insegnare a non perdere ciò che siamo sicuri di avere a causa di qualcos'altro che ci ha conquistato!"
Il figlio si alzo dalla poltrona, e se ne andò, se devo dirla tutta, anche alquanto alterato, era venuto per cercare una soluzione a buon mercato ma aveva trovato soltanto la dura verità.ù
Nessun commento:
Posta un commento